logo logo logo logo

La tua carriera inizia qui

DigitAlly è un'alleanza finalizzata al lavoro

DigitAlly è aperta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni con qualsiasi formazione e titolo di studio (diploma o laurea triennale o magistrale).
Il percorso di DigitAlly è di 7 mesi. I primi 3 mesi sono in aula – da Settembre a Dicembre. Negli altri 4 mesi – da Gennaio ad Aprile – svolgerai un’esperienza lavorativa presso le aziende partner. La formazione è diversa da tutte quelle che hai vissuto finora: le lezioni sono in aula e lavori sempre in team, i docenti sono professionisti del settore e il contatto con le aziende è quotidiano, i project work sono concreti ed esperienziali, Virgilio ti segue in tutto il percorso.

Al completamento del percorso avrai il certificato di competenze DigitAlly e specifiche certificazioni sui tools digitali più richiesti dal mondo del lavoro.

Virgilio: molto più di un mentor

Virgilio ti affianca durante tutto il percorso facendo emergere il tuo talento per farti brillare. Fin dal primo incontro Virgilio ti aiuta ad orientarti nel tuo percorso di studi e professionale indicandoti la strada più adatta per te.

illustrazione

Le competenze nel dettaglio

Customer Experience

Studio e comprensione delle esigenze del target, gestione della relazione con il cliente e delle fasi di sviluppo di un progetto

  • Introduzione: com'è organizzata un’azienda?
  • Definire il profilo dei propri clienti (segmentazione, ”personas”)
  • Mappare l’interazione del cliente col proprio prodotto/servizio (”Customer Journey Map”)
  • Misurare la soddisfazione dei clienti
  • Pianificare un processo aziendale complesso (Project Management)

Soft Skills

Competenze personali, relazionali e comunicative che ti aiutano a lavorare nei nuovi contesti organizzativi

  • Consapevolezza dei propri punti di forza, dei propri obiettivi e del proprio percorso
  • Fiducia e autostima
  • Public Speaking e relazione con i clienti
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Posizionamento e comunicazione di se stessi (Personal Branding)
  • Nuove metodologie aziendali di lavoro
  • in gruppo e gestione progetti (”Agile Working”, “Scrum”)

Digital Marketing

Comprensione del mercato digitale, realizzazione di campagne di comunicazione commerciali e prodotti digitali

  • «Funnel» e acquisizione clienti tramite diversi cana
  • Conversione e «retention» dei clienti
  • Metriche e misurazione

User Experience & Design

Analisi ed esperienza di prodotto

  • User Research: esplorazione dell’interazione tra l’utente e il prodotto/servizio
  • Interface Design: progettazione di interfaccia semplici, accessibili e utilizzabili
  • Prototipizzazione e test: creazione di prototipi e test di interfacce

Data Analysis

Interpretazione e utilizzo di fatti e dati

  • Excel: esplorazione dei dati, utilizzo funzioni statistiche

Tools

Power BI, Photoshop, Google Cloud, Semrush, Datastudio, Excel, Instagram, Linkedin, Sketch/Axure, Wordpress, Facebook Audience Insight, Google Search Console, Google My Business, Microsoft Office Basic, Skype, Slack.

Tools con certificazione: Google Ads, Google Analytics, Facebook, Hubspot

Ecco cosa svilupperai durante il corso

foto foto foto foto

I progetti su cui lavori

In classe hai l’opportunità di lavorare su progetti concreti come se fossi in azienda. Realizzerai:

  • Una campagna branding e lead generation su Facebook e Instagram
  • Una campagna lead generation e posizionamento su LinkedIn
  • Una campagna SEM Google AdWords
  • Il tuo sito su Wordpress

La tua esperienza in azienda

Al termine del percorso di apprendimento in classe puoi mettere in pratica le conoscenze apprese attraverso un’esperienza lavorativa presso le nostre aziende partner. I ruoli per te sono legati al mondo digitale: gestione del cliente, comunicazione attraverso i social media, realizzazione di campagne marketing e siti. L’esperienza lavorativa è garantita ai partecipanti che acquisiscono strumenti e skill del percorso in aula. Il periodo in azienda è di almeno 4 mesi, con una retribuzione mensile non inferiore ai 600€.

illustrazione

Lavori che potrai svolgere dopo l’esperienza in DigitAlly

  • Esperto di marketing digitale
  • Social Media Manager
  • Esperto di User Experience
  • Content Specialist
  • Account Executive
  • Altri ruoli operativi e traversali nelle diverse funzioni aziendali dove è richiesta una competenza digitale
illustrazione

Perché dovresti iscriverti

18-29 anni

Il corso è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze in questa fascia d'età

23 Settembre 2019

Inizio lezioni della prima edizione del corso

7 mesi di durata

3 mesi di formazione in aula
4 mesi di esperienza lavorativa retribuita

Quota di iscrizione

2000 € più IVA
invece di 3000€ (solo per la prima edizione)
iscrivendoti entro il 1° Luglio partecipi all'assegnazione di
5 borse di studio in base all'ISEE

Esperienza Lavorativa

guadagni 2400 €
ripagando in pieno la quota di iscrizione
grazie a 4 mesi con retribuzione minima garantita di 600 €/mese
Non perdere la tua occasione!
Hai dubbi o domande?
Lasciaci i tuoi dati per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato da un nostro tutor

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sui corsi e sulla community DigitAlly.
Nuove opportunità ogni giorno per costruire il tuo futuro
Inserisci una Email valida per Iscriverti!